Let’s Go VGC – Usage Stats dello United Splates of Smash

Let’s Go VGC – Usage Stats dello United Splates of Smash

Si è svolto domenica 16/12/2018 il primo torneo competitivo di Pokemon Let’s Go Pikachu e Eevee, organizzato da AltopianoBlu in collaborazione con lo United Splates of Smash e Nintendo Italia. All’evento hanno preso parte 10 giocatori, numero comparabile con quello di una Premier Challenge italiana, e sono stati giocati quattro round di svizzera più Top4.

Vediamo quindi insieme quali sono stati i pokemon più usati!

Come previsto anche nella nostra pre-analisi del metagame, Aerodactyl, Alakazam, Gyarados e Muk-Alola sono stati i quattro pokemon più utilizzati, mentre Zapdos, che avevamo pensato come il pokemon più forte, ha avuto “solo” un 50% di usage.
In questo primo torneo, il pokemon roccia-volante sembra aver centralizzato il meta, grazie alla sua elevata velocità base e alla possibilità di far tentennare gli avversari con la sua STAB Frana.
Ci teniamo comunque a ricordarvi che un campione di solo 10 giocatori non è sufficiente per poter definire un metagame in tutte le sue sfaccettature.

Vediamo adesso i giocatori che si sono giocati la fase ad eliminazione diretta, ovvero la Top4:

Nome
Team
Lorenzo Pino
Andrea Bicci
Mattia Del Giudice
Mirko Gurian
Grazie alla sponsorizzazione da parte di Nintendo Italia, il primo classificato si è aggiudicato un set di JoyCons Rosso & Blu Neon/Grigi, mentre il secondo ha vinto una copia di Let’s Go Pikachu o Eevee a scelta.

L’intero torneo è stato streammato e potete recuperarlo sul canale di Francesco Pardini al seguente link. A quest ultimo va il nostro ringraziamento per aver messo a disposizione il suo account Youtube.

 

 

Commenti: 1

  1. MUMMINA ha detto:

    È stato fantastico spero che ne farete altri.buon lavoro continuate così

Aggiungi il tuo commento