AltopianoBlu x TCG Pokémon – Una community unita è possibile!

AltopianoBlu x TCG Pokémon – Una community unita è possibile!

Con la creazione di Pokémon Premier Network, rete di content creators dediti alla diffusione di materiale di approfondimento del gioco organizzato Pokémon,  AltopianoBlu ha mosso un passo verso la community TCG Pokémon competitiva.

Come alcuni di voi sapranno, per anni la community competitiva Pokémon è stata frammentata in due blocchi caratterizzati dalle diverse discipline di competizione; oggi con grande piacere annunciamo quella che, per noi, è una svolta epocale nella scena competitiva:

da oggi AltopianoBlu è anche TCG Pokémon!


Riteniamo che il circuito competitivo e i giocatori nazionali (e non solo) meritino più attenzione da parte delle redazioni di settore.
Per questo abbiamo accolto tra la nostre fila alcuni articolisti specializzati nel TCG Pokémon, sicuramente noti nella scena Italiana:

Simone Canziani – Capo Redattore TCG per AltopianoBlu

L'immagine può contenere: 1 persona, barba

Giocatore di vecchia data, ritorna con “prepotenza” sulla scena competitiva dal 2016 con la top-cut al Campionato Nazionale e rimanendo consistente nelle ultime stagioni.
Seguirà la parte TCG Pokémon di AltopianoBlu mettendo in gioco le sue competenze curricolari: Simone infatti studia giornalismo ed ha già esperienze pregresse nel settore

Nicolò Castignoli – Articolista

L'immagine può contenere: 1 persona, occhiali_da_sole, spazio all'aperto e primo piano

Irrompe nel gioco organizzato nel 2011 e partecipa a 4 edizioni del Mondiale. I suoi risultati costanti e le sue skill in-game lo rendono uno dei migliori giocatori italiani del momento.

Riccardo Maganza – Articolista

L'immagine può contenere: una o più persone

Più di 10 anni di esperienza sui tavoli da gioco e diversi risultati nella categoria Senior TCG. Uno dei migliori Judge TCG Pokémon Italiani ed internazionali e ancora oggi ottimo giocatore nonostante nelle ultime stagioni si sia dedicato quasi full-time all’arbitraggio in giro per l’Europa.

Simone Soldo – Articolista

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono

Giocatore old school per eccellenza, 12 volte Worlds Competitor. Dal 2006 (con la vittoria del Campionato Nazionale)  si qualifica a tutti i mondiali saltando una sola edizione.

Stefano Carta – Articolista

Stefano carta, in arte Paper: giocatore di Torino dal 2015 e worlds competitor, con diverse top a regionali e SPE alle spalle, rappresenta  la nuova scuola che avanza!

Alessandro Cremascoli / iCaterpie – (Youtube / Twitch)

L'immagine può contenere: una o più persone

Giocatore di vecchia data, uno dei fondatori della scena competitiva Milanese che per anni è stata la punta di diamante italiana.
Ha sfiorato la Top 8 al Campionato Mondiale 2018 dopo una stagione certamente positiva, complice la grande esperienza guadagnata nei molti anni di gioco.
Alessandro ci accompagnerà lato video in questa avventura grazie al suo canale iCaterpie su YouTube e su Twitch; arricchirà gli articoli e cercherà di sviluppare i contenuti in parallelo, in forma video.

KapuToroGang – (Youtube / Twitch)

La gang dell’amore, trio frizzante ed eccentrico che produce contenuti su Youtube e Twitch per tutti gli appassionati giocatori del TCG Pokémon competitivo; i pilastri portanti della gang fondata da Canziani, Maganza e Castignoli sono divertirsi ed essere sempre i più guzzi!
Schegge impazzite in questo mondo competitivo ci proporranno approfondimenti sugli articoli grazie alle loro live! 


Le novità però non si fermano qui!

La redazione è già al lavoro sui primi articoli che verranno pubblicati nella sezione TCG Pokémon di AltopianoBlu. Abbiamo infatti in cantiere:
– Intervista a Robin Schultz, il Campione del Mondo TCG Pokémon 2018 per la categoria Master sulla sua recente Top 16 al LAIC;
– Analisi del metagame post Campionato Internazionale di Saõ Paolo.

I contenuti che porteremo su AltopianoBlu saranno divisi in:
– Risultati di League Challenge e League Cup, con raccolta deck list dove possibile;
Al riguardo invitiamo i nostri lettori a farsi complici di questa iniziativa contattando la redazione tramite la pagina Facebook collegata per inviarci i risultati dei tornei Italiani ed eventuali deck list dei giocatori
– Deck Profile ovvero l’analisi di un archetipo nelle sue diverse versioni;

– Tournament Report dove i migliori giocatori Italiani (e non solo) ci racconteranno dettagliatamente come sono riusciti nell’impresa di ottenere un risultato ad uno dei numerosi eventi del circuito di gioco organizzato del TCG Pokémon;
– Interviste ai giocatori più chiacchierati ed influenti del momento;
– Card Rating dove i nostri articolisti analizzeranno le nuove carte durante il periodo di spoiler provando a prevedere come queste potranno essere sfruttate nel metagame che verrà;
– Meta Analysis ovvero una dissezione tecnica del metagame e di come questo è andato a formandosi con una particolare attenzione ai migliori mazzi del momento e a come i giocatori potrebbero “rispondere”.

AltopianoBlu è sempre disponibile a valutare nuove collaborazioni ed idee, fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti del sito!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento