Qualificazione ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2019

Qualificazione ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2019

Dopo una lunga attesa sono finalmente stati annunciati i requisiti per la qualificazione ai Campionati del mondi 2019 di Pokémon, ovvero la tanto attesa CP bar.

REQUISITI VGC

Per quanto riguarda il VGC nulla di diverso dall’anno scorso: saranno 300 i CP necessari per ottenere l’invito nella categoria dei Master, 250 per i Senior e 200 per i Junior.

La seguente tabella raccoglie i requisiti per tutte le categorie e le diverse zone geografiche.

REQUISITI TCG

Per quanti riguarda il gioco di carte invece saranno 350 i CP da raccogliere per poter partecipare ai campionati mondiali nella categoria Master, 250 invece per Junior e Senior

La seguente tabella raccoglie i requisiti per tutte le categorie e le diverse zone geografiche.

INVITI GIÀ OTTENUTI

A seguito dell’annuncio possiamo complimentarci con Alessio Yuri Boschetto, Gilberto Goracci e Matteo Agostini nei Master; Alex Minniti, Simone Bernardi, Alessandro Marchionne, Claudio Giandomenico e Riccardo Zaglio nei Senior; Erik Minniti e Francesca Zaglio nei Junior per aver già conquistato la qualificazione al mondiale.

BEST FINISH LIMIT

Ricordiamo che viene applicato il metodo del Best Finish Limit per quanto riguarda i tornei di questa stagione, ovvero non vengono assegnati CP per ogni evento, ma solo per quelli con i risultati migliori in ogni finestra: quest’anno il BFL include 2 Premier Challenge per ognuna delle 3 Serie (Sun, Moon e Ultra); 2 Midseason Showdown per ognuna delle tre Serie; 8 Regionali sparsi durante tutta la stagione, indipendentemente dalle Serie; le tre gare online (qui i dettagli sulla prima) ed un numero illimitato di Internazionali, quindi ipoteticamente fino a 4.

MAJOR EUROPEI

Validi per la stagione 2019 si sono tenuti in Europa 3 tornei Major, ovvero Internazionali, Regionali o Special Events: Valencia, Francoforte (qui il report del vincitore, Matteo Agostini) e Lille. Ancora da svolgersi nel vecchio continente ci sono: Il Regionale di Harrogate a Dicembre, lo Special di Cannes a Febbraio, lo Special di Bolzano a Marzo, l’Internazionale europeo in Germania (luogo ancora da definire) ad Aprile, il Regionale di Bristol a Maggio ed il Regionale di Jönköping a Giugno.

Fonte: www.pokemon.com

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento