MSS Bologna 13/05/2018 + Side Event!

MSS Bologna 13/05/2018 + Side Event!

TOP 8 teams - mss bologna 15/05/2018

Domenica 13/05/2018 si è tenuto l’ultimo Midseason Showdown per la stagione 2018 di Bologna, invitational per il regionale di Sheffield che metteva in premio al primo classificato ingresso al torneo + volo per l’Inghilterra con la collaborazione di Tournament Center, organizzato da Lega Pokémon Bologna e ABC Cards & Games.

Al torneo si sono presentati 52 giocatori di cui 43 Master, 7 Senior e 2 Junior; lo staff composto da Matteo Rizza (Organizzatore), Matteo Lorenzi (Capo Arbitro), Barbara Spillo e Stefano Remartini (Floor Judges).

Dopo 6 turni di svizzera e i 3 round ad eliminazione diretta è Alessio Cremonini a vincere la competizione chiudendo il torneo con un punteggio di 8-1 (match perso contro Andre Di Francesco al terzo round).

Nella tabella potete vedere una TopCut con team decimati da alcuni errori in fase di compilazione della TeamList (complice anche l’ultimo aggiornamento del regolamento ufficiale che prevede la specifica delle forme regionali ed alternative come Landorus-Totem)

Di seguito i link allo streaming del torneo, per i quali dobbiamo ringraziare Shai Rabà, Lorenzo Falai e Christian Ricci: SVIZZERA // TOPCUT + INTERVISTA AL VINCITORE.

Ritengo il percorso della stagione di Alessio, giocatore di rilievo della scena Bolognese, particolarmente degno di nota: un solo torneo in cui non ha guadagnato Championship Point (Mss Affi del 12/03) e con la vittoria di questo Summer Midseason si porta a 379 Championship Point grazie alla Top16 all’ EUIC 2018, Top4 ai MSS autunnali di Rovereto e Sandonà e 4 top4 a diverse Premier Challenge Emiliano-Romagnole.

Alla fine del 5° turno è partita la Premier Challenge side event, con svizzera a partita secca che ha visto 17 Master partecipare, vinta da Luca Lussignoli (che ha recentemente portato a casa un secondo posto allo SPE di Tours confermando la sua presenza nella Top16 EU); di seguito la tabella dei migliori 8 giocatori!

si, c’è un RAIKOU (con una mossa Z “particolare”…)

 

 

BONUS: link all’album contenente più di 100 foto dell’evento, un grosso ringraziamento a Bryan Nabaffa per il servizio!

 

 

Nessun commento

Facci sapere cosa ne pensi: