Premier Challenge Imola 14/01/2018

Premier Challenge Imola 14/01/2018

Altro week end passato, altra top8 su AltopianoBlu.it!

Oggi è il turno della Premier Challenge di Imola nel quale Davide Taddia ha primeggiato pilotando un team di nicchia nell’attuale metagame come si vede nella classica tabella ad inizio articolo.

Il torneo, organizzato da Andrea Martelli della lega pokémon imolese, ha visto partecipare 21 giocatori totali, di cui 4 Senior (1° classificato categoria Senior: Federico Camporesi).

Non abbiamo notizie di particolari aneddoti sul torneo, abbiamo però fatto due chiacchiere con Davide in occasione di questa vittoria, per lui primo successo in assoluto da quando si è affacciato al battling competitivo in VGC a inizio VGC2017, di seguito quello che ci ha raccontato:

“Ad Imola si sono visti team molto diversificati, alcuni Rotom-H, pochi Charizard ed alcune mega poco utilizzate nel meta attuale come Mega Manetric, la mia impressione è stata quella di un field dominato da Mega Gengar, Mega Tyranitar e Mega Kangaskhan (ritorno insperato dal mio punto di vista), da quel che mi risulta sono stato l’unico a portare Kommo-o Antisuono.

L’impressione di questo early meta è senz’altro positiva e mi trovo meglio che in VGC17: megaevoluzione, mosse z, campi e meteo rendono il gioco veramente piacevole.

Parlando della mia prestazione non nego di essere avere avuto fortuna, ma come hanno confermato anche i miei avversari me la sono giocata bene fino in fondo e questo mio successo mi soddisfa moltissimo: è la prima volta che vinco un torneo dopo una serie di terribili risultati 0-x drop.

Vorrei ringraziare Francesco Boniello che mi ha aiutato a rientrare in meta dopo un periodo di quasi totale assenza post mondiali 2017, devo in gran parte a lui la mia vittoria dato che il team è stato buildato da lui!

Spero che questo sia solo il primo risultato di una serie positiva, per chi c’è ci vediamo alla premier di Bologna il 27 gennaio!.”

Boloriginale regaz since 1991 – Receptionist @ Residenza Carracci Bologna

Fondatore e amministratore di Bologna Pokémon League.
Stage 1 Tournament Organizer, VG e TCG Judge per The Pokémon Company
Amministratore di Altopianoblu.it e Pokémon Premier Network.

[Technology is awesome] cit.

 

Nessun commento

Facci sapere cosa ne pensi: