Rivelati i dettagli del Campionato Internazionale di Londra!

Rivelati i dettagli del Campionato Internazionale di Londra!

Finalmente sono stati pubblicati sul sito ufficiale www.pokemon.com i dettagli del Campionato Internazione di Londra 2017, andiamo a vedere insieme insieme come sarà strutturato il più grande torneo europeo dell’anno!

Dove:
Il Campionato si svolgerà all’interno dell’ExCel Convention Center di Londra:
ExCeL London – Halls S18–S19 – Royal Victoria Dock
1 Western Gateway – London, E16 1XL – United Kingdom

 

Quando:
Dal 17 al 19 Novembre 2017 per tutti i giocatori della categoria Master, Junior e Senior giocheranno dal 18 al 19 saltando un giorno.

Costo di ingresso:

Master GCC / VG: 45,00 £
Junior e Senior GCC/VG: 30,00 £

Ogni giocatore riceverà con la registrazione un kit comprendente il tesserino giocatore e laccio da collo porta-tesserino, una spilla giocatori, una carta promozionale, un porta mazzo, un set di bustine protettive per carte e un tappetino da gioco (per i giocatori del GCC) o un cappellino (per i giocatori di VG). Tutto il materiale sarà esclusivo dell’evento, per farvi un idea potete vedere qui sotto il materiale promozionale dell’anno scorso!

Anche gli spettatori dovranno pagare un biglietto di ingresso pari a 10,00 £ (con quale riceveranno tesserino spettatore e laccio da collo porta-tesserino esclusivo dell’evento e 2 bustine di carte in inglese). Tutti i giocatori sotto i 18 anni riceveranno gratuitamente un ingresso spettatore per l’accompagnatore.

Link di registrazione:

Le registrazioni per i Master chiuderanno alle 21:00 di giovedì 16 novembre, sarà possibile registrarsi in loco dalle 19 alle 21 di giovedì 16 novembre fino a che non sarà raggiunta la soglia massima di giocatori.
Le registrazioni per Junior e Senior chiuderanno alle 21:00 di venerdì 17 novembre, sarà possibile registrarsi in loco dalle 19 alle 21 di venerdì 17 novembre fino a che non sarà raggiunta la soglia massima di giocatori.

Sarà garantita la possibilità di registrarsi a 750 Master, 250 Senior e 150 Junior per il VG e  750 Master, 250 Senior e 150 Junior per il GCC.

Orari di apertura:
La hall del Campionato aprirà venerdì, sabato e domenica dalle 8:30 fino alla conclusione dell’ultimo turno dei tornei principali.

Tornei principali:

I giocatori della categoria Master GCC/VG inizieranno alle 9:00 di venerdì 17 novembre, i turni di svizzera continueranno la mattina di sabato seguiti dalla top8 sabato pomeriggio, top4 e finali si disputeranno invece domenica 19 novembre.

I giocatori delle categorie Junior/Senior inizieranno alle 9:00 di sabato 18 novembre, seguiti dalla top8 nel pomeriggio, top4 e finali si disputeranno domenica 19 novembre.

 

Check in:

Master: dalle 19:00 alle 21:00 di giovedì 16 novembre

Junior/Senior: dalle 19:00 alle 21:00 di giovedì 17 novembre

 

L’ultima possibilità di effettuare il check in al torneo sarà dalle 7:30 alle 8:00 di venerdì per i Master, dalle 7:30 alle 8:00 di sabato per Junior e Senior.
Tutti i giocatori che arriveranno tardi, ma entro le 9:00 del giorno in cui il torneo della loro categoria inizia, ma perderanno il primo turno e inizieranno a giocare dal secondo.
Ogni giocatore che non effettuerà il check in entro le 9:00 verrà eliminato dal torneo, sarà comunque in grado di ritirare il materiale promozionale.

Eventi collaterali:
Durante i 3 giorni di evento si terranno numerosissimi piccoli tornei secondari ed eventi di vario genere, per partecipare sarànecessario acquistare il pass spettatore (oltre all’eventuale costo del torneo secondario). I tornei secondari inizieranno le mattine di sabato 18 e domenica 19 dalle 9:00.

Streaming:

Trattandosi di uno degli eventi più prestigiosi della stagione avremo 2 canali dedicati allo streaming dell’evento:

– pokemonVGC_EU

Commentatori:
Jay Blake
Labhaoisa Cromie
Adam Dorricott
Lee Provost
Markus Stadter

– pokemonTCG_EU

Commentatori:
Joe Bernard
Ross Gilbert
Nick Pearce
Julian Scharf
Jamie Serhan

Potete trovare QUI i dettagli sullo streaming!

Formato di gioco:

VG: Pokémon Sole e Luna – VGC2017
GCC: Standard

Noi di AltopianoBlu.it non vediamo l’ora di essere a Londra, voi ci sarete o sarete a casa a seguire lo streaming facendo il tifo per i nostri giocatori? fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: www.pokemon.com
Link utili: Evento facebook

 

 

 

 

 

Commenti: 3

  1. Matteo ha detto:

    Per chi va come spettatore si paga 10€ tutti e tre i giorni?? Ci sta altro da fare oltre a seguire il torneo?

    • Prof. FlareBritz ha detto:

      si, 10 sterline per tutti e 3 i giorni.
      Ci sono i side event (che non possiamo sapere ora se saranno tutti a pagamento o meno) e poi c’è anche la release di UltraSun e UltraMoon, potrebbe essere un ottima occasione per giocare insieme ad un sacco di altri appassionati, solitamente in questi tornei viene in oltre allestito un PokémonCenter temporaneo con materiale esclusivo!

    • matteo ha detto:

      grazie per le informazioni 🙂

Facci sapere cosa ne pensi: