Italia vs US West, Top8 World Cup of VGC

Italia vs US West, Top8 World Cup of VGC

Durante l’ultima settimana si è tenuto il quarto di finale della World Cup of VGC per la nazionale italiana. Scopriamo insieme come è andata.

Vecchi rivali

Nuova edizione, stessi avversari: la competizione ha avuto modo di avere un nuovo match tra due delle migliori squadre mondiali, Team Italy vs US West.

Il team, capitanato da kingofmars (Gavin Michaels, vincitore di 2 regionali durante la recente stagione 2017), ha dato battaglia ma, alla fine, dopo 8 partite giocate sul filo del rasoio, è stata la compagine italiana a spuntarla. Il team US West, nelle 2 diverse edizioni della competizione, ha perso solo contro la squadra tricolore.

Per vedere tutti i replay in un unico recap del confronto, vi consigliamo questo video di Francesco Pardini : https://www.youtube.com/watch?v=F1BPvrovJWg

Le partite

Arash Ommati vs Gavin Michaels – VGC2017

Lo scontro tra i due capitani è stato anche quello che ha inaugurato la serie. Arash Ommati ha giocato il team con cui Jonas Wiegel ha conquistato il Regionale di Brema ma non è bastato per superare l’inusuale team dell’americano che si porta a casa la serie 2-1.

Italy-US West 0-1

Nicola Gini vs Chase Lybbert – VGC2014

La seconda serie si è giocato nel meta “più vecchio” ed è stata tra due giocatori altrettanto veterani. Chase Lybbert è riuscito a giocare meglio di Nicola ed ha vinto senza problemi la serie 2-0.

Italy-US West 0-2

Nico Davide Cognetta vs Emilio Forbes – VGC2017

Cognetta riesce a dimezzare lo svantaggio utilizzando al meglio le caratteristiche del team con cui ha avuto gran successo all’ultimo regionale di Brema. Dopo aver avuto successo nel primo game, Forbes non è riuscito a fermare l’italiano.

Italy-US West 1-2

Giovanni Milani vs Patrick Smith – VGC2016

La prima partita in VGC2016 si rivela essere, forse, quella più brutta della serie. La fortuna non ha aiutato il nostro giocatore che perde la serie 2-0.

Italy-US West 1-3

Michele Gavelli vs Raghav Malaviya – VGC2017

Arrivati sull’1-3 era impossibile sbagliare ulteriormente. Michele Gavelli riesce, dopo aver perso il Game1, a migliorare il punteggio.

Italy-US West 2-3

Matteo Gini vs Shreyas Radhakrishna – VGC2017

Ultima partita in VGC2017 della serie, Matteo utilizza il goodstuff tanto utilizzato in Italia per vincere questa bo3 2-1 e pareggiare la serie.

Italy-US West 3-3

Simone Sanvito vs Giovanni Costa – VGC2016

Partita tra due amici in una situazione tesa fra due team. Sembrava tutto perduto nel Game3 quando un crit decisivo di Fire Punch riesce a salvare Sanvy e l’Italia intera.

Italy-US West 4-3

Francesco Pardini vs Kamran Jahadi – VGC2015

L’ultima partita si gioca in VGC2015, l’Italia deve vincere per portarsi a casa la serie per passare, l’US West, invece, deve forzare uno spareggio. Pardini riesce a vincere la serie (iconico il forfeit al Turno 3 del Game2 dell’avversario).

Italy-US West 5-3

La semifinale

La semifinale sarà nei prossimi giorni contro la squadra del South-East Asia. Speriamo di assistere a degli scontri accesi quanto questo.

Nessun commento

Facci sapere cosa ne pensi: