World Cup of VGC – La Top8

World Cup of VGC – La Top8

La competizione a nazioni gestita da Trainer Tower è entrata nella fase più importante. Scopriamo insieme quali team sono passati dalla fase a gruppi alla fase ad eliminazione diretta.

L’Italia domina il Gruppo C

Grazie a due vittorie ed un pareggio il Team Italy è riuscito, senza troppi problemi, a raggiungere la prima posizione nel Girone C. Eccellenti le performance di alcuni nostri giocatori come Nicola Gini e Michele Gavelli, entrambi schierati in ogni partita giocata dalla nostra nazionale ed ancora imbattuti nella competizione.

Secondo posto nel girone garantito dalla squadra del LatAm delle Ande che passano per pochissimo a danno della compagine degli Stati Uniti dell’Est.

Classifica finale del girone. Il Latam delle Ande passa per una bo3 vinta in più.

Risultati degli altri gironi

Grosse sorprese, invece, negli altri gironi.

La squadra del Resto d’Europa ha sorpreso in molti nel Gruppo A. È riuscita a garantirsi con una vittoria e due pareggi il primato nel proprio Gruppo contro nazioni di alto livello come Giappone e Stati Uniti dell’Ovest, finalista della passata edizione.

Il Gruppo B ha visto invece emergere il Plate Latam (squadra che comprende giocatori brasiliani ed argentini) ed il Sud Est Asiatico. Fuori a sorpresa la Germania che è riuscita a prendere solo 4 punti.

Infine nel Gruppo D abbiamo l’Asia dell’Est (squadra con giocatori provenienti da Corea e Cina) che si è garantita un primo posto con due vittorie ed un pareggio. Segue la Spagna al secondo posto con 6 punti.

Accoppiamenti della top8

Le prime di ogni girone sono state accoppiate casualmente alle seconde di un altro girone. Ogni squadra non può incontrare una squadra del proprio girone prima della finale.

Le partite della fase ad eliminazione diretta saranno:

  • Rest of Europe vs Latam Andes
  • Plate Latam vs Spain
  • Italy vs US West
  • East Asia vs South-East Asia

Il match tra Italia e Stati Uniti dell’Ovest promette scintille. La squadra americana ottenne una sonora sconfitta nella finale della passata edizione e vorrà sicuramente vendetta.

Formazioni delle due squadre per questo match

Siete pronti a seguire la fine di questa appassionante competizione? Pensate che l’Italia possa vincere il secondo titolo consecutivo? Fatecelo sapere nei commenti!