Premier Challenge Prato 16/09/2017

Premier Challenge Prato 16/09/2017

Vi presentiamo i risultati della Premier Challenge svoltasi in data odierna a Prato. Qual è il team che vi incuriosisce di più? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Commenti: 7

  1. Loryxs ha detto:

    Primarina era una risposta alla trick room o aveva qualche altra funzione?

  2. Francesco Luigi Pardini ha detto:

    Dovremmo chiedere a Bellotto!

  3. Loryxs ha detto:

    No perché io l’avevo pensata come piccola risposta ad una trick room, avendo tra le altre cose encore ed essendo molto lenta, ma alla fine ho trovato alternative migliori. Sarei curioso di sapere che ruolo le ha dato

  4. Giacomo Bellotto ha detto:

    Ciao!
    Dunque, Primarina andava molto bene in Trick Room a inizio meta, perché con Instruct di Oranguru + Sparkling Aria era 2HKO (e quindi OHKO) su praticamente tutti. Poi però sono diventati popolari Pokemon come Snorlax e Gigalith, il primo in grado di approfittarne per boostarsi e il secondo in grado di shottarla con mossa Z. Per cui è diventata (e secondo me lo è tuttora) una scelta poco buona per la Trick Room.
    Il suo ruolo nel mio team è quello di fare male a tutti i Pokemon più usati del meta con le sue STAB, aiutandosi con la mossa Z per fare danni significativi anche ai superbulky come Steela, P2, Snorlax, Metagross e Muk, che altrimenti vincerebbero l’1 vs 1.
    Visto che me l’hanno chiesto in tanti: perché Primarina e non Tapu Fini? Perché in un contesto come questo, in cui gioco prevalentemente sotto Tailwind e i turni di Tailwind sono limitati, ho bisogno di un Pokemon che possa fare tanti danni subito ma che possa anche cambiare la propria STAB e Primarina è perfetta perché risponde ad entrambi i requisiti, mentre Fini richiederebbe o il Calm Mind o la Specs e, anche in questo modo, non mi permetterebbe di ottenere i KO di cui ho bisogno senza la mossa Z. Per farti un esempio: Psychic di Lele o Sacred Sword di Kartana + Oceanic Operetta shottano Porygon 2, mentre con Fini Specs questo non può succedere.

    Spero di aver dato una risposta esauriente, se hai altre domande, chiedi pure 😉

  5. Loryxs ha detto:

    Esauriente a dir poco! Grazie mille per la risposta. Io l’avevo pensata come risposta ad una trick room perché se con un buon gioco di switch riesci ad avere primarina davanti ad uno snorlax in tr, puoi minacciarlo con un encore su una possibile mossa di set-up, ma effettivamente è un po’ povera come strategia. La tua invece sembra essere stata molto funzionale, quindi complimenti!

  6. Claudio Berardi ha detto:

    bella idea primarina e grazie della spiegazione ero molto curioso di sapere come l’avessi usato.

  7. Alessio Deplano ha detto:

    Oltre alla STAB Water/Fairy, quale era la sua terza mossa? Una mossa di supporto o un ulteriore STAB come ad esempio Scald?
    Sono molto curioso al riguardo, ti ringrazio 🙂

Facci sapere cosa ne pensi: