Tutto ciò che c’è da sapere sul VGC18!

Tutto ciò che c’è da sapere sul VGC18!

The Pokémon Company ha rivelato a fine Luglio il circuito che accompagnerà i giocatori del Trading Card Game e Video Game nella stagione 2018.

Per quanto riguarda il Video Game, confermati anche quest’anno 5 diversi tipi di tornei: le Premier Challenge, i Mid Season Showdown, le Competizioni Online, i Campionati Regionali / Eventi Speciali ed i Campionati Internazionali. Ognuno di questi tornei darà la possibilità di guadagnare Championship Points, utili per la qualificazione al mondiale.

Quest’anno, dopo il basso numero d’inviti distribuiti nella stagione 2017, TPCi ha deciso di semplificare la qualificazione al mondiale abbassando la soglia di Championship Points per l’Europa da 400 a 300 per i Master.

Eventi Locali

Le Premier Challenge sono i tornei locali e danno la possibilità a tutti di potersi confrontare con la community più vicina. Questo è il livello più basso di competizione ed infatti i Championship Points ottenibili sono molto limitati. Durante l’intera stagione 2018, le Premier Challenge seguono una divisione di 4 mini-stagioni (Autunno, Inverno, Primavera ed Estate). È possibile ottenere solo un massimo di 2 risultati in ognuna di queste.

È possibile trovare l’evento più vicino a te sul sito ufficiale Pokémon!

Montepremi di Championship Points delle Premier Challenge

I Mid Season Showdown (MSS) sono tornei locali più importanti rispetto alle più frequenti Premier Challenge. Questi tornei premiano i giocatori con un numero maggiore di Championship Points.

Montepremi di Championship Points dei Mid Season Showdown

Eventi Internazionali

I Campionati Regionali e gli Eventi Speciali sono i primi tornei ufficiali internazionali ed attirano sempre centinaia di giocatori. Entrambi hanno un elevato montepremi in Championship Points. I Campionati Regionali, inoltre, hanno un montepremi in denaro direttamente pagato da The Pokémon Company. Per scoprire le date ed i premi dei Campionati Regionali e degli Eventi Speciali è possibile visitare il sito ufficiale Play! Pokémon.

    

Le 4 zone di punteggio principali (Europa, Asia Pacifica, America Latina e Nord America) ospitano infine i Campionati Internazionali Pokémon, eventi più importanti della stagione (escludendo il mondiale). I Campionati Internazionali hanno anch’essi un montepremi in denaro ed in Championship Points molto elevato. Il primo Campionato Internazionale della stagione 2018 sarà quello Europeo, all’Excel Exibition Centre di Londra, dal 17 al 19 Novembre. Chi riuscirà a vincere il più importante torneo europeo?

Finale dei Campionati Internazionali Europei 2017 giocata dallo spagnolo Miguel Marti de la Torre e l’italiano Nico Davide Cognetta.

Siete pronti ad assistere o a prendere parte alla stagione Pokémon 2018? Vi piacciono i cambiamenti rispetto alla passata stagione? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento